Impianti di elettroformatura

Le soluzioni più avanzate per la produzione di oreficeria: gli impianti di elettroformatura

impianti_di_elettroformaturaL’elettroformatura sta prendendo sempre più piede nel settore dell’oreficeria. Rispetto alle tradizionali tecniche di formatura, l’elettroformatura consente di ottenere un alto livello di accuratezza nella realizzazione degli oggetti, e in maniera piuttosto agevole. Sono oggi disponibili sul mercato degli impianti di elettroformatura ad alta tecnologia, facili da utilizzare ed estremamente affidabili.

VEDI ANCHE: Impianti di trattamenti superficiali

I due macchinari in grado di impiegare i più avanzati sistemi nell’elettroformatura di leghe in oro per gioielleria e orologeria sono Auroform Plus e Auroform Monolith. Questi impianti di elettroformatura presentano caratteristiche differenti, ma garantiscono entrambi la massima efficacia di produzione.

Hanno in comune il fatto di offrire numerosi vantaggi rispetto ad altri sistemi: assicurano la più elevata precisione di pesata, mai raggiunta prima da altri impianti di elettroformatura; sono stati messi a punto curandone fin nei minimi dettagli gli aspetti operativi; oltre ad essere particolarmente durevoli nel tempo e resistenti agli usi ripetuti, permettono di essere azionati ed impiegati in tutta sicurezza.

Come funzionano e in cosa si differenziano gli impianti di elettroformatura Auroform Plus e Auroform Monolith?

La macchina Auroform Plus, essenzialmente, consta di due moduli di lavoro: sono le vasche di elettroformatura, che hanno in comune il modulo di pesata (collocato tra esse). Sul retro della macchina si trovano il modulo di servizio e tutti gli altri dispositivi preposti al funzionamento dell’impianto. Il tratto principale di Auroform Plus risiede nel funzionamento dei due moduli che, grazie ad un software di moderna concezione appositamente progettato, riescono ad operare in modo autonomo l’uno dall’altro pur avendo in comune la funzione di pesata.

Auroform Monolith, frutto di anni di esperienza nel campo degli impianti di elettroformatura, è un apparecchio estremamente innovativo, caratterizzato dal funzionamento automatico di tutto il sistema: l’operatore dovrà soltanto inserire il telaio all’interno dell’apposito scomparto. Esso è in grado di superare i limiti intrinseci alla maggior parte degli impianti esistenti, che in genere operano deposizione e pesata nell’ambito dello stesso modulo; la bilancia, inoltre, risulta adeguatamente protetta dalle esalazioni corrosive emesse dall’elettrolita. L’utilizzo di Auroform Monolith, infine, può svolgersi nella massima sicurezza dell’operatore.

Hai bisogno di aiuto? Siamo qui a tua disposizione

Tel. +39 0444 595580 Form di contatto